Benvenuti in Sardegna

Se stai pianificando una vacanza in Sardegna, ti offriamo i nostri blogs, le nostre pagine internet, il nostro sito, il catalogo e tutta la nostra conoscenza e passione.
Siamo in Sardegna e ti possiamo assistere al meglio.
Se sei un agente di viaggi ti possiamo aiutare a trovare le migliori opportunità per i tuoi clienti.
La Sardegna è la nostra terra ma anche la nostra passione, il nostro
catalogo offre sistemazioni di qualità quali appartamenti, ville, case per vacanze, hotel e residence.
Benvenuto nel nostro blog.... Benvenuto in Sardegna!!!!

venerdì 21 agosto 2009

SETTEMBRE IN SARDEGNA


Il mese di agosto, il più caotico e caldo per tradizione, volge al termine. Nei prossimi giorni molti turisti si metteranno in viaggio e lasceranno l’isola dopo le consuete vacanze balneari.

Per coloro che avessero la possibilità di decidere autonomamente le proprie ferie o che ancora non ne avessero usufruito, il mese di settembre è un periodo ideale per concedersi una vacanza in Sardegna.

Il clima è ancora piacevolmente caldo ma non afoso come nel mese precedente, le spiagge e le località sono meno affollate ma non deserte, i prezzi decisamente più “gentili”. Rimane immutata la qualità delle sistemazioni che si possono avere a condizioni molto più favorevoli.

Avendo a disposizione qualche giorno in più della tradizionale settimana, che è il tempo di soggiorno medio di molti clienti, diventa interessante abbinare alla vacanza balneare anche delle escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e l’eno-gastronomia sarda.

Questo tipo di attività turistico-culturali fortemente sconsigliate in agosto per il caldo opprimente che caratterizza le zone non ventilate dalla brezza marina, diventano possibili e piacevoli durante gli altri mesi e in particolare il mese di settembre è a nostro giudizio ideale per programmare visite a città, siti archeologici, cantine, musei, territori suggestivi o anche semplicemente per girovagare senza meta lungo la costa.

Diventa piacevole e possibile organizzare brevi self-drive tours con più soste in località diverse. Strutture ricettive quali B&B, Affittacamere e Hotel hanno qualche camera libera che prenotano volentieri anche solo per poche notti. Una vacanza organizzata in questo modo permette al visitatore in pochi giorni di programmare più tappe ed esplorare anche un territorio molto vasto.

Per una vacanza meno itinerante diventa interessante la possibilità di prenotare una casa vacanza o una sistemazione in Residence da utilizzare come base di appoggio per poi spostarsi nel circondario. Molte di queste sistemazioni, rigidamente offerte da sabato a sabato durante l’alta stagione, sono prenotabili a date libere anche per soggiorni di una sola settimana.

Qualunque sia la sistemazione o il tipo di vacanza scelto, resta il fatto che la Sardegna ha tra le sue prerogative una offerta turistica molto varia che si concilia molto bene con le condizioni climatiche che il mese di settembre solitamente offre.


Consulta le nostre proposte
Catalogo

Nessun commento:

Posta un commento