sabato 20 dicembre 2008
Una Vacanza in Sardegna: opportunità per ritemprare la mente ed il corpo
Troppo spesso il luogo comune dice che durante un periodo di incertezze sul futuro le prime cose che vengano sacrificate sono quelle considerate effimere.
La domanda che correttamente bisogna porsi è: cosa è realmente effimero e a cui si può facilmente rinunciare?
La risposta non è semplice e soprattutto rimane esclusivamente soggettiva. Il tempo libero è da considerarsi effimero? L’opportunità di stare insieme ai propri cari? e’ragionevole abbandonarsi all’idea di essere sopraffatti dallo stress? Lasciarsi alle spalle per un periodo, seppur breve, la routine quotidiana è una condizione rinunciabile?
A ognuno la sua personale visione e risposta ai quesiti proposti. La nostra opinione da operatori turistici e quindi ben consapevoli delle aspettative dei clienti verso un momento raro e prezioso come la vacanza, è quella che non sia cosi semplice e, forse, nemmeno opportuno.
L’obiezione a questa affermazione è sin troppo semplice: “voi siete parte in causa e quindi il vostro parere non è al di sopra delle parti”.
In parte l’obiezione è fondata ed in parte no: da buoni operatori turistici sappiamo destreggiarci con la clientela di altri paesi e quindi sopperire ad eventuali flessioni del mercato nazionale ci è sin qui stato possibile.
In qualità di operatori turistici appassionati del proprio lavoro e specialisti per la Sardegna – la nostra terra – siamo realmente convinti che oramai la vacanza sia divenuta sempre più una necessità irrinunciabile.
Maturiamo giorno per giorno questa convinzione ascoltando i nostri clienti che ci sottolineano come momenti di relax al mare, magari alternati ad attività sportive e culturali, siano una terapia anti-stress che ha assunto una importanza quasi vitale. Siamo lieti di scoprire che questa opportunità, nella considerazione dei numerosi turisti, venga offerta dalla Sardegna.
Questa bella meta balneare, sportiva, culturale ed eno-gastronomica non è più solo esclusiva ma alla portata di molte “tasche” e offre sempre più soluzioni con un buon rapporto qualità/prezzo. Anche settori quali l’extra alberghiero (le famose case vacanza) si adeguano sempre più alle esigenze di una clientela molto selettiva ed esigente. La gestione professionale di questo settore ha dato il suo contributo prezioso.
Anche hotel e residence hanno migliorato sensibilmente la qualità: le strutture già esistenti man mano si rinnovano mentre quelle di nuova apertura sono state concepite all’insegna delle moderne necessità dei clienti.
Il nostro contributo in tutto questo è quello di essere d’aiuto nel rendere consapevole la scelta del consumatore senza incidere sul prezzo finale della vacanza. Questo ci è possibile grazie all’accordo raggiunto con le strutture ricettive rappresentate che “sacrificano” una parte del loro guadagno per premiare il nostro lavoro.
Vogliamo essere sempre più vicini alle famiglie italiane, in un momento difficile, ed aiutarle con il nostro lavoro quotidiano a trovare le soluzioni migliori per concedersi ancora questa preziosa terapia anti-stress chiamata vacanza.
Luca Frau
per Domus&Tour
http://www.domus-tour.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento